miércoles, 27 de mayo de 2009

Traduzione all´italiano.


Nel 1991 arrivai in Venezuela spinto dalla voglia di crearmi una nuova identitá, identitá che ebbe inizio facendosi tangibile nella persona di una incantatrice ragazza andina, che dal 1992 é mia moglie e che segnó l´inizio di un nuovo capitolo della nostra storia personale.
A cominciare da questo momento decidemmo mettere in esecuzione un progetto di una certa importanza, orientato al Turismo d´avventura nella vasta pianura venezuelana, il quale, col passare degli anni, si é convertito in un vero desiderio di condurlo fino alla sua piú completa realizzazione, in definitiva focalizando il sogno, lo scopo della mia vita.
Nacqui in Italia il 04.07.1947 in Stiava, un paesino vicino a Viareggio, nella bella Toscana in tempi difficili, peró pieni di desiderio di futuro, crebbi in fretta, qualcuno dice che erano altri tempi, e con solamente dieci anni di etá cominciai a lavorare con mio padre nell´edilizia convenzionale, e piú tardi complíi con una parte di studi con grande successo. Mi sposai giovane a vent´ anni ed ebbi quattro figli, realizzai quasi tutti i miei sogni cercando di mantenere sempre i miei piedi per terra, peró lasciando spazziare la mia testa nelle nuvole. Morale e luce fú il tema conduttore della mia vita, senza dubbio molti penseranno che il risultato di tale elezzione mi avrá fatto vivere in un grigiore scuro e opprimente, mentre invece per me é stato di un colore brillante e di un interesse cresciente, fino a questo momento.
Vissi e lavorai per conto mio molti anni in Milano, sei anni in Germania, due in Austria, uno in Kenya, 21 stagioni estive in Ibiza e diciotto stagioni invernali in Venezuela, dove divenni venezuelano per essermi innamorato, non solo di mia moglie, ma bensí anche di quella enorme bellezza naturale che é questo Paese e delle sue diversitá.
Nel 1992 mi sposai in San Cristóbal e da subito fú amore, Venezuela diventó il luogo dove finalmente potevo portare avanti il sogno della mia vita, fino a quella data impossibile da realizzarsi in Europa per coibizizioni economiche principalmente e burocratiche. Oggi, sedici anni dopo, il sogno della mia vita segue con piú fervore che mai, e anche se la sua realizzazione é ancora lontana dal completarsi, é abbastanza avanzato e presto potremo aprirne una fase che quasi stá ultimandosi.
Il mio sogno si chiama – CASA DE CAMPO- EL ENCANTO DEL RIO- e nacque in Ibiza dove per tanti anni ho fatto pizza e pasta per la gente di mezzo mondo in un localino di Santa Eulalia del rio, che in vent´anni mi rese famoso, con il nome peculiare di – OVER THE TOP –per chi volesse identificarmi. Nello stato Barinas, lungo la costa del fiume Pagüey, comprammo tre ettari di terreno per edificare il nostro complesso turistico, calcolando di costruire in questa area tutto quanto serve per offrire ai nostri futuri visitatori, il massimo del confort. Ci costárono molte privazioni e tanta abnegazione portare al punto nel quale ci incontriamo il nostro progetto, e bello, stá prendendo forma ancora meglio di quello che si pensava, in ogni angolo si comincia a vedere l´amore che dá i suoi frutti e ci fá sentire galvanizzati per quello che abbiamo in testa, ogni giorno che passa sempre di piú. In tutto questo ci sono un poco di dolenti note, risolvibili fortunatamente, peró essendo coscienti della etá, che, ahimé inesorabilmente tengo, della crisi mondiale incipiente, che spero davvero non arrivi a toccare con forza Venezuela, mi vedono costretto a chiedere aiuto a chi possiede una certa affinitá al mio progetto e ai sentimenti che cerco di trasmettere.

Il complesso é grande e l´avventura é bella e sicura.

Questa stagione spagnola stá terminando e per noi sará la ultima, abbiamo preso questa decisione per poterci dedicare a tempo pieno, finalmente per cercare di terminare e aprire una fase e goderci quello che noi crediamo fermamente púó darci Venezuela.
Siamo ubicati a 28 km a sud di Barinas direzione San Cristóbal – Bogotá, al ponte del fiume Paguey lato est, accanto a noi giá in tutti questi anni, hanno costruito piú di sette balneari, piú o meno informali, che attraggono ogni fine di settimana e durante le feste, migliaia di turisti nazionali, che cercano refrigerio, un posto come il mio ancora non esiste, e tutti stanno aspettando che io apra per tenere tutti insieme, finalmente un boom economico e uno sviluppo di zona. Sono ancora dopo vent´anni un pioniere e intorno, nel raggio di trenta km altri pionieri tedeschi, svizzeri, francesi, eccetera, stanno gía avendo il loro successo con attivitá meno impegnative, peró di grande attrazione turistica, come rafting, kayak, canoa estrema, pesca al Pavone o Bass, e mille altre attrazioni della naturalezza, come visita a fattorie con immensi terreni, reservoir di una fauna e flora incredibili, di lunghe passeggiate a cavallo nelle sconfinate praterie in compagnia di autentici cow boys durante le varie e ripetute transumanze attraverso latifondi grandi come regioni, dove si possono vivere autentici safari con animali a non finire, che sopratutto non si nascondono.
Il complesso tiene in costruzione 62 semi suite, una discoteca che insieme ai suoi saloni attigui raggiunge una superficie di 3500 mq. Saremo dotati di tutti i servizi conosciuti.
4 differenti piscine e una scalinata che porta al fiume in mezzo a una unica cornice tropicale ricca di tanti tipi di palme, alberi di cocco e mille altri, 4, 5 bars, 2 ristoranti. Campo da tennis etc. Peró la parte piú interesante é il mio intorno e sono certo che gli europei come me, amanti della natura esotica, direbbero una volta che venissero a visitarme, si che il paradiso effettivamente che c´é di lá potrebbe aspettare benissimo.
Siamo ai piedi del monte andino, da un lato la sterminata pianura che arriva fino all´Amazzonia venezuelana e colombiana e dal lato opposto le Ande con alla vista, proprio davanti a noi, il picco piú alto, emblema di Venezuela, il picco Bolivar, alto 5008 metri e raggiungibile da Merida per mezzo della teleferica piú alta del mondo.
Dai 40 gradi di calore in meno di due ore si arriva incima al Parco Nazionale Sierra Nevada, cambiando tre stagioni per trovare li in alto una temperatura che va da 0 a piú dieci. I paesaggi intorno a noi sono innumerevoli e tutti affascinanti.
Nel futuro sará mia premura aggiungere piú dati e comunque saró contento di rispondere a qualsiasi domanda inerente alla mia offerta e a Venezuela.

Chi fosse interessato a saperne di piú, per partecipare con me alla realizzazione del mio sogno, che sono sicuro é anche il sogno di sempre piú persone che vogliano darsi una nuova posibilita per uscire un pó dagl´ ingranaggi che lo stanno stritolando, comunicate attraverso il mio blog o direttamente con il mio personale E.mail… pagueygy@ hotmail.com

No hay comentarios: